FAQ

REGOLAMENTO

Al fine di rendere piacevole la Sua permanenza all'interno del nostro Hotel la preghiamo di leggere attentamente il regolamento e le norme comportamentali stabilite. Al momento della conferma della prenotazione si considera tacitamente accettato il suddetto regolamento. Le rinnoviamo il Benvenuto, La ringraziamo per averci scelto e le auguriamo un lieto e piacevole soggiorno.

  • ACCETTAZIONE

Al momento dell’arrivo verrà richiesto per tutti i clienti (inclusi i bambini) un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione agli organi di polizia competenti. Documenti accettati: Carta d’identità, Passaporto, Patente di guida.

Trattamento dei dati personali: Ai sensi dell’art.13 del D.L. 30.06.2003 n.196, tutti i dati personali dei nostri Clienti saranno trattati sia mediante sistemi informatici sia manualmente, al fine di espletare obblighi fiscali (redigere fatture, registrare dati ecc.) ed inviare materiale pubblicitario e promozioni commerciali relative al nostro Hotel. 

  • CHECK-IN/CHECK-OUT

Orario Check-in: dalle ore 14.00 alle ore 22.00

Se per cause di forza maggiore non sia possibile arrivare nei tempi previsti, è indispensabile avvertire la Reception.

Orario Check-out: entro le ore 10.30

Per chi volesse tenere la camera il giorno della partenza oltre l’orario stabilito (e non oltre le ore 18:00) può farlo solo se disponibile e previa autorizzazione della direzione. Verrà addebitato il 50% dell’importo giornaliero. Dopo le ore 18:00 verrà addebitato il 100% dell'importo giornaliero.

L’ufficio della direzione - reception - cassa (anche per il pagamento delle ricevute/fatture) resta aperto dalle ore 08:30 alle ore 22:30. Nelle altre ore effettuerà servizio esclusivamente per il controllo e la sorveglianza nell’hotel. In caso di necessità, l’ufficio potrà essere contattato telefonicamente al (+39) 3246939542 o 3481386969 (attivo 24 ore).

  • PRENOTAZIONI

Le prenotazioni possono essere effettuate nei seguenti modi:

- Direttamente in Hotel: è sufficiente l’adesione del cliente.

- Via telefono o e-mail: in questi casi la prenotazione si ritiene completata e conclusa quando il cliente invia copia dell’avvenuto versamento della caparra tramite bonifico bancario preventivamente concordato con la Direzione.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Sono accettate le seguenti modalità di pagamento:

– Contanti

– Bancomat

– Carte di credito (Visa, euro/Mastercard, Maestro, CartaSì)

– Bonifico bancario intestato a ALBERGO MAURO sas di Avanzi Gabriella Laura & C.

IBAN: Avente come causale “Caparra per prenotazione dal___ al ___ per il Sig.___” 

  • ANNULLAMENTO / RECESSO

Nel caso comunicato recesso della prenotazione da parte del Cliente, l’Hotel si riserva le seguenti condizioni:

- Fino a 10 giorni prima dell’inizio del soggiorno cancellazione gratuita.

Dal 10° al 4° giorno prima dell’inizio del soggiorno il 50% verrà trattenuto. Dal 3° giorno al giorno prima dell’inizio del soggiorno il 100% verrà trattenuto.

La Direzione si riserva la possibilità di accordarsi con il cliente di poter usufruire della caparra trattenuta in altri periodi compatibilmente con la disponibilità dell’Hotel. In caso in cui avviene la disdetta da parte dell’Hotel (per qualsiasi motivo) entro 24 h dalla data di arrivo del cliente, a quest' ultimo sarà restituito solo l’importo dell’acconto e non il doppio.

  • PARTENZE ANTICIPATE

I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti giorni della prenotazione ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc e successive modifiche;

I clienti che desiderano partire durante la notte o la mattina prima delle ore 08:30, dovranno effettuare il check-out, e il saldo di eventuali extra e tassa di soggiorno, la sera prima della partenza.

  •  COLAZIONE

La colazione a buffet è servita dalle ore 7.30 alle ore 10.00. Si richiede alla gentile clientela di rispettare gli orari.

ACCETTAZIONE ANIMALI

L’Hotel offre la possibilità di alloggiare nella propria struttura animali di piccola e media taglia, alle specifiche condizioni. La Direzione deve essere informata della presenza dell’animale all’atto della prenotazione. Il cliente all’interno della struttura ricettiva deve provvedere a tenere l’animale in modo da non recare molestie e danni ai clienti e alla struttura alberghiera. Gli animali non possono entrare all’interno della sala ristorante. Possono accedere in albergo esclusivamente gli animali in regola con le norme previste dai regolamenti di igiene e dalla vigente normativa in materia. La Direzione ha la facoltà di richiedere un indennizzo o risarcimento per eventuali danni arrecati alla struttura.

  • DEPOSITO VALORI

Ogni camera dispone di una cassetta di sicurezza in cui riporre denaro e oggetti di valore. I clienti sono tenuti a conservare i loro oggetti nella stessa e di assicurarsi che al momento dell’uscita dalla camera sia sempre ben chiusa. L’Hotel non risponderà di eventuali furti o smarrimenti.

  • CAMBIO BIANCHERIA

Il cambio della biancheria viene effettuato nel seguente modo: cambio lenzuola ogni 3 giorni; cambio asciugamani ogni 2 giorni.

  • NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO NELLE CAMERE E NELL’HOTEL

Divieto d’ingresso nelle camere di persone estranee all’Hotel. Ai fini di sicurezza e privacy le visite di familiari o amici, devono essere autorizzate dalla Direzione ed il visitatore è tenuto a lasciare presso la Reception un documento d’identità che ritirerà all’uscita dall’Hotel.

Per visite che prevedono il pernottamento nella stessa camera dei villeggianti prenotati da parte di parenti e/o amici dovranno essere preventivamente autorizzate della Direzione. Verrà applicata la quota come da listino. Saranno denunciate alla P.S. tutte le persone, trovate all’interno dell’hotel, non autorizzate.

Il parcheggio delle vetture è riservato solo agli ospiti dell’Hotel. Il parcheggio interno è scoperto ed incustodito. La Direzione non è responsabile per eventuali danni o furti cagionate alle autovetture in parcheggio.

Nel caso di sospensione della fornitura di energia elettrica per causa dell’Enel o dell’acqua per causa dell’Acquedotto o per altre cause di forza maggiore, la Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso.

La direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni ad adulti e minori, i quali devono essere accompagnati dai propri genitori e/o affidatari.

  • NORMATIVA ANTINCENDIO

È severamente vietato utilizzare in camera:

– Fornelli scaldavivande

– Ferro da stiro

– Stufe elettriche

Dal divieto sono esclusi rasoi elettrici, ricarica batteria di cellulari e PC a norma CE. In caso di danneggiamento agli stessi dovuti a causa di forza maggiore non saranno imputabili all’albergatore.

È severamente vietato preparare pasti in camera, data la normativa Igienico-Sanitaria italiana per garantire la salubrità della camera ed evitare ospiti indesiderati come formiche, scarafaggi e altri insetti.